Fastweb S.p.a.  è un'azienda italiana di telecomunicazioni specializzata nella telefonia terrestre e nelle connessioni a banda larga; è parte del gruppo delle comunicazioni svizzero Swisscom. Per il progetto CaféLib 2.0, Fastweb attraverso la struttura NOC Corporate è il partner tecnico per l'erogazione dei servizi di connettività in tutto il territorio italiano.

Matic S.r.l.  è un'azienda specializzata nella fornitura di soluzioni tecnologiche  front-end e back-end multidevice, Gestione Sistemi, Hosting, Sviluppo e integrazione Piattaforme. Per il progetto CaféLib 2.0, Matic gestisce l'assistenza tecnica di primo livello e il customer service telefonico.

Comperio da oltre quindici anni aiuta le biblioteche a migliorare i loro servizi attraverso l’innovazione tecnologica, l’ottimizzazione delle risorse e l’impiego di processi più efficienti. Per CaféLib 2.0, Comperio gestisce l'integrazione del software con plugin e connettori su applicativo Clavis per la condivisione dei database e delle anagrafiche utenti.