CaféLib 3.0 per le aziende
Pensato inizialmente per i sistemi bibliotecari e in generale per reti di Enti con base dati utente condivisa, il software CaféLib 3.0 è attualmente installato in più di 350 biblioteche e diffuso in convenzione anche in alcune realtà aziendali.
CaféLib 3.0 offre alle aziende connessione internet con rete dedicata, personalizzata e controllata, garantendo un accesso Wi-Fi regolato e a norma. La rete è basata su una serie di HotSpot che permettono l'accesso all'utente ai servizi dedicati con qualunque device in collegamento Wireless. L’installazione dell’HotSpot CaféLib 3.0 è compatibile con qualunque rete aziendale, richiedendo solo la connessione (LAN o Wi-Fi).
I vantaggi di CaféLib per le aziende
- Connessione alla rete da parte di utenti interni ed esterni, con servizio di "cortesia" per visitatori ed ospiti presso le sedi, con navigazione esterna alla attività dell’azienda e garanzia di riservatezza e tutela della privacy aziendale.
- Tracciabilità di ogni utente in forma non anonima, ma profilabile e integrata con dati di contatto e relazione utilizzabili.
- Libero utilizzo di applicazioni e servizi culturali e d’informazione aggiuntivi offerti da CSBNO per gli utenti connessi alla rete Wi-Fi, come la biblioteca digitale MLOL e la piattaforma PressReader, con oltre 90.000 risorse online disponibili e 6.000 periodici, italiani ed esteri, in consultazione gratuita.
- Potenzialità per marketing e comunicazione grazie alla possibilità di personalizzare la schermata di login con messaggi commerciali e d’informazione e di sfruttare i dati di profilazione e di presenza raccolti.